LA METROCITY E LE SUE INIZIATIVE FORMATIVE E DI ISTRUZIONE IN MOSTRA AL SALONE DELL'ORIENTAMENTO AL PARCO ECOLANDIA

pubblicato 2022/05/03 14:19:49 GMT+1,

Nelle giornate del 5 e 6 Maggio 2022 presso il Parco ECOLANDIA di Arghillà si terrà la sedicesima edizione del Salone dell'Orientamento che vede tra i promotori dell'evento la Città Metropolitana di Reggio Calabria tramite il Settore 5 "Formazione Professionale" e il Settore 6 "Istruzione e Sport" con un proprio spazio espositivo.

Il Salone dell’orientamento è una rassegna nazionale che costituisce il più importante evento annuale del Sud d’Italia in materia di Informazione, anche europea, di Istruzione, di Formazione e di Orientamento.

I Temi del Salone riguarderanno: Lavoro, Formazione, Istruzione, Università, Professioni, Nuove tecnologie ed Energie rinnovabili.

Altri promotori sono: l'Università Mediterranea di Reggio Calabria, l’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, l’Azienda speciale In.Form.A della CCIAA di Reggio Calabria ed il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e dell’ufficio della Consigliera di Parità della Città Metropolitana.

Il Salone dell'Orientamento è rivolto agli studenti delle scuole superiori, universitari, giovani in cerca di informazioni su esperienze di mobilità che avranno la possibilità di incontrare le Università, i CPI, gli enti di formazione, le istituzioni locali e nazionali, le imprese, le agenzie di recruiting.

La manifestazione, offrirà un ampio spazio espositivo, suddiviso in aree di interesse (istruzione e formazione, informazione dei Centri di informazione Europea, opportunità di lavoro, mobilità europea), e consentirà di conoscere i migliori prodotti e servizi proposti e le opportunità offerte a livello locale, nazionale, europeo quali: l’offerta formativa ed universitaria, le opportunità del mercato del lavoro, l’esperienza dei centri per l’impiego, i programmi dell’Unione Europea.

Inoltre, quest'anno, all'interno della manifestazione, si svolgerà il "Professional Day" che offrirà, a tutti coloro che sono in cerca di lavoro, opportunità lavorative da parte di aziende e società di recruitment operanti in ogni settore professionale.
Partecipando al Professional Day si avrà così la possibilità di:
• incontrare le aziende che ricercano personale
• presentare il proprio CV
• partecipare a colloqui di selezione.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO

torna all'inizio del contenuto