Il sindaco Giuseppe Falcomatà consegna le istanze dell’aula di Palazzo Alvaro al Prefetto Massimo Mariani: «Il Governo applichi le linee guida dettate dall’Ue e aumenti le risorse destinate al Sud». Il vicesindaco Neri: «Solo il 40% è un grave torto alle comunità del Mezzogiorno»
Note stampa
il delegato all'Ambiente Salvatore Fuda: "Ampliare e differenziare gli impianti per garantire continuità ai conferimenti"
L'organo collegiale si è ufficialmente insediato a Palazzo "Corrado Alvaro" alla presenza di tutti gli attori istituzionali e rappresentanze sociali del territorio
Confronto a Palazzo "Alvaro" fra i primi cittadini in rappresentanza delle aree omogenee. Svimez affiancherà la Metrocity
Il sindaco Falcomatà: «Lavoriamo compatti per raccogliere un’opportunità dalla portata storica»
il sindaco Giuseppe Falcomatà: "Su cabina di regia Recovery Fund coinvolgere intera classe politica e le migliori energie del territorio"
La Città Metropolitana ha consegnato dei defibrillatori a tre istituti di Reggio Calabria
Il consigliere Quartuccio: «Consapevoli dei rischi legati al Covid, bisogna però programmare il rilancio di un comparto fondamentale per l’economia del territorio»
La maggioranza indica i capigruppo Giuseppe Ranuccio e Salvatore Fuda
Priorità alla manutenzione ordinaria delle strade e delle infrastrutture del comprensorio. Falcomatà: «Documento nato dal confronto sui territori con gli amministratori locali ed i cittadini».
La Città Metropolitana di Reggio Calabria pronta ad abbracciare la sfida del rilancio dello sviluppo territoriale attraverso strumenti di programmazione strategica nella fase post pandemica
Il sindaco Falcomatà: "Grande opportunità per la Città, felici di poter collaborare con il Presidente Dario Nardella"
Al centro dell’incontro gli interventi di manutenzione straordinaria e l’impiantistica sportiva, il consigliere Versace: “Palazzo Alvaro vicino alle scuole del territorio”
Il consigliere Versace avvia un tour in tutto il territorio provinciale, nei prossimi giorni la consegna di dieci defibrillatori
il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà: "Una nuova scuola è una splendida notizia per l'intera comunità metropolitana"
Conferite le deleghe ai Consiglieri della Città Metropolitana di Reggio Calabria. Il Sindaco Giuseppe Falcomatà: “Serve un forte lavoro di squadra”
Il Sindaco Falcomatà a San Luca: "Ripristinare la strada per il Santuario di Polsi, patrimonio dell'intero territorio metropolitano"
«Il dialogo con i territori fondamentale. Fondi Ue impossibili da usare per manutenere l'esistente. Presto un nuovo incontro operativo direttamente sui luoghi della fascia tirrenica»
Presentata a Palazzo "Alvaro" la nuova guida verde pocket del TCI dedicata a Reggio Calabria
Si è tenuta nell’aula “Leonida Repaci” di Palazzo Alvaro, la seduta di insediamento del nuovo Consiglio Metropolitano di Reggio Calabria.
Il Sindaco Falcomatà fa il punto sulla situazione degli impianti
Tutti i residenti e/o imprenditori con sede sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria, interessati ad un utilizzo del compost, potranno ritirare direttamente il materiale presso l'impianto di Vazzano (VV), nei giorni da lunedì a sabato, dalle ore 7 alle ore 18.
Al via la campagna di comunicazione social “Viaggiamo Insieme - a Reggio e nel suo territorio”, condivisa dalle Istituzioni reggine che operano sul territorio in ambito turistico per raccontare e promuovere, in un’unica narrazione, il sorprendente patrimonio culturale e naturalistico custodito nell’area metropolitana!
Prelievo dai fondi di riserva per l'acquisto di ulteriori attrezzature
La Città Metropolitana ha sospeso, fino al prossimo 31 maggio, ogni adempimento relativo al Canone per l’occupazione di suolo ed aree pubbliche, la cosiddetta Cosap.
Questa mattina la Città Metropolitana ha consegnato ulteriori strumentazioni elettromedicali all’Azienda sanitaria provinciale ed al Grande Ospedale Metropolitano.
A Reggio Calabria un minuto di silenzio e bandiere a mezz'asta per le vittime del Coronavirus.
«Con un certificato medico i pazienti affetti da disturbi autistici o da altre gravi disabilità possono uscire da casa, anche con un accompagnatore, senza dover temere i controlli».