Nei saloni di Palazzo Alvaro, il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme al vicesindaco Riccardo Mauro, hanno stipulato un’intesa con le associazioni che difendono e tutelano i diritti degli omosessuali e delle loro famiglie, rappresentate da Mirella Giuffrè e Michela Calabro.
Note stampa
È stato pubblicato l’avviso per la presentazione delle candidature per la nomina di componente della “Commissione eredità immateriali” della Città Metropolitana di Reggio Calabria.
La nazionale italiana femminile di Sitting Volley ha conquistato la medaglia d’argento agli Europei 2019. Nella manifestazione continentale, svoltasi a Budapest, la nazionale in rosa ha conquistato uno storico traguardo schierando sul rettangolo da gioco una meritevole atleta reggina. Raffaela Battaglia da Villa San Giovanni è un punto fermo dell’Italia grazie alla sua incredibile forza di volontà.
Da Reggio a Messina con un unico biglietto. Da Messina a Reggio in qualsiasi orario, così da poter assaporare appieno e vivere ogni aspetto ludico, culturale, artistico ed economico delle due città separate soltanto da una lingua di mare.
Un percorso d’eccellenza di carattere sportivo che non ha mai fatto mancare, allo stesso tempo, il suo impegno lavorativo a servizio dello Stato.Presso la Sala Monsignor Ferro di Palazzo Alvaro, alla presenza del Questore Maurizio Vallone, del sindaco Giuseppe Falcomatà, del vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro e dell’Assessore del Comune di Reggio Calabria Nino Zimbalatti, l’arbitro ha ricevuto una targa dalla Città Metropolitana che ha voluto celebrare il suo straordinario percorso.
Spettacolo di arte performativa in sostegno del Pride L’opera teatrale verrà presentata al pubblico giorno 22 Luglio, ore 19.00, presso il Foyer del Teatro Francesco Cilea di Rc.
Varo definitivo in Consiglio metropolitano per il rendiconto di gestione relativo all’esercizio finanziario 2018.
L’atleta Bruno Martino è stato ricevuto dal Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà.
Sono complessivamente ben 1.600 le autorizzazioni ad opera della Città metropolitana per il trasporto di malati dal Reggino all'altra parte dello Stretto a prezzi agevolati, nel contesto del “Protocollo Salute”.
La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha patrocinato il tour dal nome "Vatican 6th light of faith tour Bringing hope to Calabria”.
Domenica 30 giugno 2019 si è svolto “Corri AVIS Gallina”, kèrmesse che ha unito la pratica sportiva al sociale.
Ha avuto luogo, in seconda convocazione, il Consiglio metropolitano previsto per giovedì 27 giugno.
Il Sindaco Metropolitano Giuseppe Falcomatà ha incontrato il Garante per dei diritti delle persone private o limitate nella libertà personale della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dott. Paolo Praticò.
Finanziamento di 1 milione di euro che servirà alla trasformazione di un bene confiscato nel primo centro antiviolenza sul territorio tirrenico dell’area metropolitana.“Va dato merito al Comune di Bagnara per la lodevole iniziativa intrapresa. Un nuovo servizio ed una nuova opportunità di cui si arricchisce il territorio metropolitano – ha affermato il sindaco Falcomatà".
Era dal 1982 che Monasterace attendeva l’evolversi dei lavori sul proprio lungomare.
19 Giugno 2019 ore 17.30 a Palazzo Alvaro
Grazie ai fondi del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, l’80% della “Zona Centro” è praticamente un cantiere aperto. Si tratta di una prima tranche di quasi 380 mila su 1,3 milioni di euro quali prima annualità delle sei che constano di un contributo complessivo di 17 milioni.
A Bari presentati risultati dell'esperienza sulle gare per l'affidamento del servizio distribuzione gas.
Il consigliere delegato alle Politiche Internazionali e Comunitarie Antonino Castorina ha incontrato a Palazzo Alvaro il Professor Stephan Grilli e la Professoressa Annette Grilli docenti presso il Department of Ocean Engineering della Rhode Island University.
Consegnate a Palazzo Alvaro le targhe ai sindaci dei comuni della Città Metropolitana di Reggio Calabria, che non hanno riproposto la propria candidatura.
Quarantottomila euro in dotazione per la Città Metropolitana di Reggio Calabria a valere su apposito finanziamento del Ministero dell’Ambiente sono stati utilizzati per implementare il sistema hardware e software del car sharing garantendone una sostanziale evoluzione e per sostituirne le relative centrali operative, attività che renderà possibile effettuare la prenotazione tramite smartphone e consentirà d’innescare le centrali mediante cellulare o tramite smart card.
CASTORINA : RISORSE UTILIZZATE PER CREARE SBOCCHI LAVORATIVI SULLA CULTURA
La Città Metropolitana di Reggio Calabria ha riaperto tramite avviso pubblico la “short list” inerente alla necessità di affidare servizi riguardanti i settori relativi all’architettura ed all’ingegneria.
Raccolta e pulizia degli arenili
Utile a rafforzare i rapporti fra il dArte ed i professionisti della Città Metropolitana
Tra la Città Metropolitana ed il “Dipartimento ArTe” della facoltà di Architettura dell’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria
Presso la Sala Monsignor Ferro di Palazzo Alvaro è stato accolto dal Sindaco della Città Metropolitana Giuseppe Falcomatà, il Console Generale di Romania, la dottoressa Lucreția Tănase.
Presenti 10 consiglieri, s’è svolto in prima convocazione il previsto Consiglio metropolitano.
Un saluto, sentito, accorato, al Prefetto Michele di Bari, che lascia Reggio Calabria per andare a guidare di Dipartimento per l’Immigrazione al Viminale.
Lunedì 20 maggio dalle ore 9.30 presso palazzo Alvaro